Donazione On-Line

Menu Socio Registrato

Accesso all'Area Soci

Aggiornamenti sito

Per rendere più agevole la verifica e la consultazione dei nuovi aggiornamenti del sito, consulta questa sezione, li trovi tutti: Clicca qui! 

Elenco Newsletter

Per trovare tutte le newsletter precedentemente inviate e poterle rileggere: Clicca qui! 

Siti tematici:

In questa sezione potete trovare interessanti collegamenti che trattano di talassemia od argomenti correlati a questa emoglobinopatia: Clicca qui!

Comunicato CNS - Carenza sangue

COMUNICATO STAMPA del Centro Nazionale Sangue.

La variante Omicron colpisce il sistema sangue, carenze in molte regioni Appello di Cns e Civis:

“Prenotare e programmare una donazione servirà a garantire la continuità delle attività sanitarie”

In questi giorni si stanno registrando carenze di sangue in diverse regioni d’Italia, dovute alla nuova ondata di contagi Covid-19 da ascrivere alla diffusione della variante Omicron. Sono già cinque le Strutture Regionali di Coordinamento che hanno fatto appello al sistema di compensazione interregionale, Toscana, Lombardia, Veneto, Abruzzo e Lazio, ma segnali di preoccupazione arrivano anche dal resto del territorio nazionale. Sono al momento 1.240 le sacche di sangue richieste tramite la bacheca di SISTRA, il Sistema Informativo dei Servizi Trasfusionali, ma è probabile che i numeri possano peggiorare ulteriormente nelle prossime settimane causando il rinvio di interventi di chirurgia elettiva in vari ospedali d’Italia per preservare le scorte di emocomponenti.

Leggi tutto il comunicato nell'allegato qui sotto.

Allegati:
Scarica questo file (202202_Comunicato-Cns-Civis-su-Carenze-Sangue-dovuto-a-variante-Omicron.pdf)202202_Comunicato-Cns-Civis-su-Carenze-Sangue-dovuto-a-variante-Omicron.pdf[Comunicato CNS - Carenza sangue]552 kB

Banner degli Eventi: